fbpx

Flight Simulator

BOEING 737NG

Una vera cabina di pilotaggio in scala 1:1

Oltre 350 pulsanti nella cabina di pilotaggio che riproduce fedelmente quella di un vero Boeing 737NG, per vivere l’esperienza straordinaria del volo a 850 km/ora da pilota professionista.

La cabina e tutte le parti del cockpit sono riprodotte in scala 1:1. Tutti gli apparati di bordo sono perfettamente funzionanti e tutte le varie emergenze possono essere gestite attraverso l’instructor station. Inoltre tutta la parte software utilizza i migliori programmi di simulazione che vengono costantemente aggiornati per poter regalare ad i nostri ospiti il top della simulazione.

Abbiamo prestato la massima attenzione a tutte le parti meccaniche a partire dalle cloche che presentano un movimento progressivo come in quelle reali, che risultano particolarmente adatte per i piloti che si preparano agli assessment.

La cabina di pilotaggio è circondata da uno schermo panoramico di 180° su cui tre proiettori HD di altissima risoluzione che proietteranno scenari reali del territorio sorvolato, rendendo l’esperienza del volo completa ed immersiva.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Sistema visual a 180°
  • Configurazione “Twin Seat” (doppia postazione)
  • Overhead panel
  • Pedestal
  • MCP (Mode Control Panel)
  • Automatismi Autopilot / Autothrottle
  • EFIS (Electronic Flight Instrument System)
  • GPWS (Ground Proximity Warning System)
  • FMC (Flight Management Computer)
  • Sistema di gestione meteo in tempo reale

TIPOLOGIA DEI CORSI

BASIC: La sessione inizierà con l’aereo direttamente in pista con i con i motori in funzione. Dopo il decollo si effettuerà un volo completo e avrai la possibilità di effettuare la tratta programmata. Se rimarrai sullo stesso aeroporto, potrai effettuare almeno due decolli e due atterraggi.

INTERMEDIATE: La partenza è al gate con i motori spenti. Tutte le procedure di accensione, rullaggio e decollo saranno rispettate. Giunti a destinazione saranno eseguite tutte le procedure di avvicinamento, atterraggio e rullaggio al gate con il relativo spegnimento motori.

INTENSIVE: Dopo un briefing pre-volo e un analisi della rotta si entrerà nel simulatore. La partenza è al gate con i motori spenti. Tutte le procedure di accensione, pushback, rullaggio e decollo saranno rispettate. Giunti a destinazione saranno eseguite le procedure di avvicinamento, atterraggio e rullaggio al gate con relativo spegnimento dei motori, riportando l’aeromobile in posizione di cold&dark. L’addestramento prevede la risoluzione situazioni di emergenza.

COME ISCRIVERSI AI CORSI

  • Invia una mail a Nobile Aviation Academy indicando data e orario di preferenza. Il nostro staff ti contatterà per comunicarti il giorno e l’orario d sponibile.
  • La sessione di volo dovrà essere prenotata almeno 7 gg. di anticipo. L’età minima per partecipare è 14 anni. I minorenni devono essere accompagnati da un adulto.
  • Al termine della tua esperienza riceverai un attestato di partecipazione personalizzato della Nobile Aviation Academy.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Si tratta di un’esperienza assolutamente reale, dove le sensazioni
del volo e la visuale esterna all’abitacolo, riproducono fedelmente il
volo di un aeromobile di linea.

Durante la sessione sarai affiancato dal tuo Istruttore, con il quale
prenderai familiarità con la strumentazione di bordo, effettuerai il
briefing prima del decollo, il volo e il debriefing dopo l’atterrraggio.

Offrirà un’esperienza entusiasmante e un valido corso di Team
Building, mettendo lo staff alla prova in uno scenario affascinante,
ricco di spunti per far emergere la leadership e la cooperazione.

Flight Simulator Torre di Controllo

La postazione Torre di Controllo è connessa alle postazioni Velivolo e consente di simulare la gestione del controllo del traffico aereo.

Schermi multipli permettono una visuale ad alta risoluzione superiore ai 180° della pista di atterraggio e delle zone aeroportuali dove sostano gli aerei da cui gli altri studenti, con i propri velivoli, dovranno rullare, parcheggiare e decollare/atterrare.

Con tale postazione ciascun allievo potrà esercitarsi nella fonia e nella gestione dei velivoli tipica dei controllori del traffico aereo. La connessione attraverso cuffie e microfono con ciascun pilota permette la massima concentrazione e il realismo tipico dei sistemi più avanzati.

Flight Simulator Simulatori Avanzati

Le strutture dispongono anche di simulatori di volo professionali certificati EASA con sistemi di visualizzazione a 220° di velivoli monomotore Piper PA-28 e bimotore Piper Seneca.

Questi simulatori permettono di procedere nell’addestramento verso i brevetti di volo in maniera comoda, veloce ed efficace per tutti gli studenti.

La postazione dell’Istruttore può ricreare voli sia VFR (a vista) che IFR (strumentali) sia diurni che notturni e con ogni situazione atmosferica. Il realismo estremo di tali simulatori permette a ciascuno studente dell’Istituto Nobile Training Academy di affrontare la parte pratica dei Laboratori (1 ora di voli reali ai comandi per ciascun allievo ogni anno) in totale tranquillità e professionalità.

Dopo questa esperienza, coloro che inizieranno il percorso dei brevetti saliranno a bordo degli aerei scuola conoscendo già perfettamente la strumentazione di bordo e il suo corretto utilizzo.

Richiesta Informazioni


Privacy *


* Questi campi sono obbligatori