Testimonianze Piloti

Quello che i nostri allievi dicono di noi

Determinazione, esperienze di vita, sogni realizzati dai nostri ragazzi, oggi Piloti Professionisti.

Luca Piccin

2FLY Graduate, First Officer, Ryanair.
Dopo l’addestramento nelle basi in Florida e le successive conversioni a Malaga nel Maggio 2010 ho proseguito il mio sogno diventando First Officer per la Ryanair su velivolo 737NG. Sicuramente un grandissimo merito va alla gentilezza ricevuta dagli istruttori e dalle persone dello Staff. Sicuramente raccomando il percorso proposto dall’Istituto Nobile ai futuri piloti!

Yuri Avantaggiato

2FLY Graduate, First Officer, Ryanair.
Ciò che ho trovato nel mio addestramento è stato un ambiente amichevole e professionale con persone disponibili e pronte ad aiutarmi. Sicuramente le possibilità di ampliare le mie esperienze e capacità durante l’addestramento mi hanno aiutato nell’affrontare situazioni sempre più impegnative. Oggi lavoro come Senior First Officer per la Ryanair.

Alessandro De Angelis

2FLY Graduate, First Officer, Executive Private Jet
Salve mi chiamo Alessandro, sin da piccolo il desiderio che maturava in me era quello di poter un giorno far parte di un equipaggio di volo in qualità di pilota.

Il sogno finalmente si è realizzato e attualmente svolgo la funzione di Primo ufficiale presso una importante compagnia aerea attiva nel trasporto V.I.P. L’esperienza svolta presso l’Istituto Nobile è stata meravigliosa, sono entrato all’età di 17 anni, a 18 la prima licenza di volo negli Stati Uniti d’America. Successivamente ho concluso gli studi con gli esami di maturità e mi sono recato di nuovo ad Orlando, Florida in una delle basi di volo per completare il percorso addestrativo di pilota Commerciale FAA ed EASA.

Grande è stata l’esperienza di Lingua necessaria per questo mestiere oltre che luogo d’incontro con ragazzi di varie nazionalità. Consiglio a tutti coloro che intendano lavorare nel comparto aeronautico di prendere in considerazione l’ istituto Nobile , di impegnarsi e credere nei sogni.

Thomas Dibb

2Fly Graduate, First Officer, Jet2.
Addestrarmi con 2Fly è stata un’opportunità incredibile e sono veramente felice di averlo fatto. Poter volare in diverse parti del mondo che hanno sempre il sole mi ha permesso di essere costantemente in volo, migliorare le mie capacità come pilota e mi ha aiutato ad arrivare dove sono oggi.
Ho trovato del personale incredibilmente appassionato e impegnato ad aiutarvi a realizzare il vostro sogno di volare.
Il programma offre anche l’opportunità di sperimentare diversi luoghi in cui, quando si ha del tempo libero, è possibile rilassarsi, divertirsi e esplorare.

damir_angius-300x300

Damir Angius

2FLY Graduate, First Officer, Ryanair.
Solo due parole possono interamente descrivere la mia esperienza con l`ISTITUTO NOBILE: SEMPLICEMENTE STUPENDO.
Sin dagli inizi un organizzazione favolosa e un altissima professionalità hanno fatto si che mi venisse offerta la posizione di primo ufficiale con i nuovi Boeing 737-800 dopo soli due anni dall’inizio del mio corso in Florida.
Oltre che ringraziare di cuore tutto lo staff che mi ha aiutato a realizzare il mio sogno non posso fare altro che augurarvi buona fortuna sempre e solo con l`ISTITUTO NOBILE!

Dejan Zerafa

2FLY Graduate, First Officer, Brussels Airlines.
Mi sono iscritto al corso Pro-Pilot 2Fly nel 2012 e devo dire che l’intera esperienza di formazione mi ha aiutato ad arrivare dove sono oggi, primo ufficiale di Brussels Airlines su di un Airbus 320.
Grazie alla formazione molto professionale ed efficiente di 2Fly, sia in Florida che a Malaga, in Spagna, sono stato in grado di superare tutti gli esami, sia di terra e che di volo, al primo tentativo e mi ha messo nelle migliori condizioni per ottenere il mio primo lavoro con Air Malta.
Volare dalle basi 2Fly sia in Florida che nel sud della Spagna ha reso la mia formazione un’esperienza indimenticabile che ricorderò sempre con grande affetto.
Io lo consiglio caldamente!

luigi_lidonnici-180x180

Luigi Lidonnici

2FLY Graduate, First Officer, Executive Private Jet
Ho conseguito il brevetto di pilota privato in Italia prima di venire a conoscenza nel 2009 dell’Istituto Nobile e della scuola di volo negli Usa che al tempo si chiamava “Orlando Flight Training”. Sinceramente se ne avessi sentito parlare prima avrei assolutamente evitato di conseguire il PPL in Italia e avrei iniziato il mio percorso di studi direttamente negli States.
L’esperienza di volo che si può fare in USA non credo si possa riscontrare in nessun’altra parte al mondo. Arrivato oltreoceano ho subito iniziato con l’ATPL teorico a cui è seguita la conversione della mia licenza PPL/JAA in FAA per iniziare il riempimento ore necessario per il conseguimento di tutte le altre licenze e abilitazioni. Successivamente sono seguiti l’IR, il commerciale singolo prima e multi dopo (FAA) e in seguito il commeriale singolo e multi JAA.
Nel complesso la mia esperienza è stata assolutamente positiva. Ovviamente come in ogni percorso formativo che si intraprende non sono mancate le difficoltà e i problemi, ma la scuola ha sempre cercato, fin dove arriva la sua competenza, di risolvere al meglio e nel minor tempo possibile ogni situazione che si sia presentata.
Mi hanno anche soddisfatto molto gli istruttori che sono sempre stati seguiti nel loro modo di operare dalla scuola garantendo cosi standard sia nell’insegnamento che nella tempistica. L’utilizzo del materiale didattico, l’utilizzo della divisa e il rispetto rigoroso degli orari nello schedule, nel volo e nelle lezioni utilizzato a scuola mi hanno aiutato tantissimo adesso che mi trovo nel mondo del lavoro.
Attualmente lavoro per una compagnia executive maltese e mi rendo conto che l’esperienza e gli insegnamenti appresi durante il training, che sono ormai parte del mio background aeronautico, mi sono tutt’ora utili e mi danno un notevole vantaggio rispetto a chi ha solo volato in Italia o non è mai stato a contatto con realtà diverse da quelle del proprio paese.

Alexander Beckett

2FLY Graduate, First Officer, Monarch.
La formazione con 2Fly è stata un’esperienza senza prezzo sia a livello personale che professionale. La scuola mi ha dato le migliori possibilità di trovare subito un lavoro con una compagnia aerea grazie ai loro fantastici istruttori che mi hanno aiutato a superare i miei 14 esami ATPL con una media del 92% al primo tentativo. Così come grazie alla parte tecnica teorica del corso, abbiamo avuto l’opportunità di volare in tutta la Florida e negli stati del sud degli Stati Uniti: i panorami erano inimmaginabili.
È solo quando si ricordano queste esperienze mentre atterri in aeroporto a Miami durante un tramonto tra i vari Airbus e Boeing con traffico dietro di te, che riesci ad apprezzare l’intera esperienza.
Anche se il corso è stato intenso, ho conservato tanti altri ricordi con il gruppo: guardare le partite NBA, vedere il concerto di Michael Bublé a Orlando e visitare spiagge di sabbia bianca, sia sulla costa est che su quella ovest, della Florida.

Colm Crawley

2FLY Graduate, First Officer, Cityjet.
Ho frequentato 2FLY Aerodynamics a Malaga a settembre 2014. La strutture, gli istruttori e il personale dell’amministrazione sono eccellenti, non ho alcuna esitazione a raccomandare 2FLY Group agli altri studenti.
Decollare dall’aeroporto di Malaga è una grande esperienza, le montagne sono spettacolari.
Ho completato la mia formazione la prima settimana di ottobre e dopo soli 3 mesi ho trovato un posto di lavoro con la compagnia irlandese Cityjet.

Mike Weeks

2FLY Graduate, First Officer, Monarch.
La mia formazione di volo in Florida è stata una grande esperienza, nonostante sia passato un po’ di tempo mi manca ancora oggi. Mi ha permesso di sperimentare i grandi aeroporti, atterrare e transitare nel loro spazio aereo, a differenza del Regno Unito.
Inoltre, per quanto il tempo sia generalmente bello esso può diventare molto brutto. Ho imparato molto anche da queste esperienze, di come le tempeste possono svilupparsi molto rapidamente e fondersi insieme.

Luca Piazzolla

2FLY Student
Ho cominciato il mio addestramento nell’Agosto 2013 a Kissimmee (FL-USA) dove ho conseguito il PPL.
È stata un’esperienza bellissima.
Gli istruttori sono bravissimi e sono sempre disponibili ad aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi.Questa esperienza mi ha convinto di aver fatto la scelta giusta per il mio futuro. Gli altri studenti sono simpaticissimi ed è fantastico aiutarsi l’uno con l’altro durante le fasi di studio. Non vedo l’ora di proseguire con l’ATPL e volare ancora in Florida presso la 2Fly Airborne.