Percorso Bilingue

La scelta vincente in un mondo globalizzato

Il Percorso Bilingue è adatto a tutti

Oltre il 40% delle ore curriculari è in lingua inglese

L’Istituto Nobile Aviation College® ha realizzato un programma didattico bilingue che prevede lo svolgimento di oltre il 40% delle ore curriculari delle materie in lingua inglese. Ciò consente di raggiungere gli elevati standard di conoscenza della lingua richiesti dal mondo del lavoro e da quello universitario. Parteciperai a una serie di attività e di corsi, sia teorici che pratici, che ti faranno acquisire una piena conoscenza e padronanza della lingua, orale e scritta, sia in contesti extra lavorativi sia professionali.

Il programma bilingue è adatto a tutti gli studenti entranti, infatti non è richiesto un livello di conoscenza e applicazione dell’inglese. Quest’ultimi verranno parificati durante gli anni di corso gradualmente, in modo che ogni studente possa affrontare il percorso di studi a cominciare dal proprio livello di partenza.

Cambridge English

Cambridge English

L’Istituto Nobile Aviation College® integra all’interno del suo corso di studi la preparazione agli esami Cambridge English per tutti i livelli previsti dal percorso Cambridge Teens fino all’8° livello Adult.

Gli studenti saranno preparati ad affrontare:

  • il Key English Test (KET), livello A2, al primo anno;
  • il Preliminary English Test (PET), livello B1, al secondo anno;
  • il First Certificate in English (FCE), livello B2 al quarto anno;
  • il Certificate of Advanced English (CAE), livello C1, al quinto anno.

Conseguendo tutte le certificazioni, potrai dimostrare di aver raggiunto un alto livello di preparazione che ti farà affrontare con successo qualsiasi tipo di lavoro e di permanenza all’estero, oltre a consentirti l’accesso alle migliori università del mondo.
Conseguendo il CAE gli studenti potranno richiedere il visto per motivi di studio nel Regno Unito e in Australia.

Perchè Cambridge English?

Stai studiando inglese e vuoi raggiungere un livello B1 o superiore? Scopri come puoi usare le nostre certificazioni:

  • Cambridge English: Preliminary  (B1) – PET
  • Cambridge English: First (B2) – FCE
  • Cambridge English Advanced: (C1) – CAE

Per ottenere crediti utili alla tua laurea nelle Università italiane.

Gli esami Cambridge English sono riconosciuti da oltre 20,000 enti tra università, istituzioni e aziende come valida prova delle conoscenze linguistiche. Un riconoscimento internazionale che apre mille opportunità in ambito accademico e professionale. Accettano i nostri certificati importanti aziende ed enti, tra cui: KMPG Italia e enti del Ministero della Difesa italiano.

Gli esami Cambridge English sono accettati e riconosciuti come prova di conoscenza linguistica di alta qualità. Aprono le porte al mondo lavorativo e accademico in paesi anglofoni e nel resto del mondo. Sono utili se hai bisogno di visti per studiare o lavorare in un altro paese. La conoscenza linguistica è molto importante per la domanda di visto.

In un mercato sempre più competitivo e globalizzato, saper parlare e comprendere la lingua inglese è ormai indispensabile.

Doppio diploma

Il programma Doppio Diploma ti offre un’opportunità unica nel suo genere. Potrai ottenere sia il Diploma di Scuola Superiore Italiano che l’American High School Diploma. Accanto alle certificazioni di inglese e all’insegnamento CLIL in lingua inglese, conseguirai il diploma statunitense e sarai preparato per sostenere il SAT (Scholastic Aptitude Test e Scholastic Assessment Test), il test d’ammissione indispensabile per poter essere ammessi nelle università americane.

Scopri di più >

TEA

Il TEA (Test of English for Aviation) è un esame progettato per valutare la capacità di comprensione e di espressione in inglese secondo i canoni richiesti dall’ICAO. Non è un test di conoscenza operativo-tecnica o di fraseologia aeronautica, bensì un test di inglese calato in un’ipotetico scenario aeronautico.

Il test consiste in un colloquio a due tra il candidato e l’esaminatore, diviso in tre sezioni della durata di circa 25 minuti. Nel corso delle tre sezioni del test l’esaminatore valuta le capacità del candidato in base ai seguenti sei requisiti di competenza linguistica previsti dall’ICAO: pronuncia, struttura del dialogo, vocabolario, fluidità nel dialogo, comprensione e interazione.

Il superamento dell’esame è un requisito necessario per i piloti professionisti non di madrelingua inglese e per molte altre figure operanti nel mondo dell’aviazione. Il nostro Istituto prevede corsi specifici per la preparazione del TEA.

Richiesta Informazioni


* Questi campi sono obbligatori