fbpx

Globally Speaking

Tots Courses

(3-5 anni)

Presentazione del corso

Globally Speaking propone corsi di inglese per bambini in età tenera, nella convinzione che sia l’età giusta per iniziare ad approcciarsi a nuove lingue. Infatti l’età migliore per prendere confidenza con suoni e modi nuovi per comunicare idee è naturalmente l’età in cui l’evoluzione linguistica è in formazione.

Un inizio precoce favorisce un atteggiamento sereno di fronte alle lingue straniere che servirà a lungo ai cittadini globali di domani.

Criteri d’ammissione Sede Durata Frequenza
Sono ammessi tutti i bambini da 3 a 5 anni Roma – Balduina 30 ore Da ottobre a giugno, 1 lezione di 1 ora alla settimana

Nei corsi per Tots, i bambini potranno apprendere la nuova lingua in maniera naturale attraverso momenti ludici, racconti di storie e metodologie comunicative, abituandosi alla comprensione e a muovere i primi passi nella produzione orale con i seguente corso:

English Playtime per bambini

Young Learners Courses

(6-12 anni)

Presentazione del corso

I corsi d’inglese per giovani sono studiati appositamente per ragazzi in età scolastica, i contenuti delle lezioni sono stimolanti e interattivi e mirano a sviluppare fin da subito le quattro competenze di base, Reading, Writing, Listening and Speaking, attraverso giochi e storie per ampliare il lessico e le conoscenze grammaticali in modo spontaneo e naturale.

Il percorso d’inglese per Young Learners di Globally Speaking fornisce una preparazione linguistica completa e prevede al suo interno il sostenimento di tutti gli Esami Young Learners di Cambridge per chi lo desidera.

Gli studenti che hanno completato il percorso Young Learners, possono iniziare il percorso dei Teen Courses dal secondo livello, con competenze di base solide che permettono di proseguire con successo verso i livelli più alti della conoscenza della lingua inglese.

Criteri d’ammissione Sede Durata Frequenza
Sono ammessi tutti i bambini da 6 a 12 anni Roma – Balduina 60 ore Da ottobre a giugno, 1 lezione di 2 ore alla settimana dalle 17:00 alle 19:00

Livelli

Ci sono sei livelli di corsi Young Learners:

  • YL Entry
  • 1YL
  • 2YL (Cambridge Starters)
  • 3YL
  • 4YL (Cambridge Movers)
  • 5YL (Cambridge Flyers)
Teen Courses

(12-19 anni)

Presentazione del corso

Il corso d’inglese per ragazzi di Globally Speaking cura tutti gli aspetti della lingua inglese e comprende la grammatica, l’ascolto, i vocaboli e l’espressione orale, proponendo materiali autentici con contenuti stimolanti e interattivi per mantenere l’interesse e la motivazione.

Il percorso prevede una preparazione linguistica completa, con sostenimento di tutti gli Esami Cambridge English per chi lo desidera. Gli studenti che hanno completato il percorso TEEN hanno le carte in regola per frequentare università estere o programmi di studio in inglese in Italia.

L’inglese infatti è una lingua sempre più richiesta in ambito universitario, sia per l’importanza della lingua nella letteratura scientifica sia per i periodi Erasmus di permanenza all’estero. Spesso la conoscenza dell’inglese costituisce un criterio di selezione in ambienti accademici, sia in ambito linguistico che in altri campi.

La nostra esperienza ci ha dato prove concrete che chi si prepara e pratica costantemente una lingua raggiunge i più alti livelli di competenza ed è facilitato sia nella carriera universitaria che in quella lavorativa.

Criteri d’ammissione Sede Durata Frequenza
Sono ammessi tutti gli studenti da 12 a 19 anni Roma – Balduina 60 ore Da ottobre a giugno, 1 lezione di 2 ore alla settimana dalle 15:00 alle 17:00 oppure dalle 17:00 alle 19:00

Livelli

  • 1TEEN
  • 2TEEN (Cambridge English Key-KET)
  • 3TEEN
  • 4TEEN (Cambridge English Preliminary-PET)
  • 5TEEN
  • 6TEEN (Cambridge English First-FCE)
  • 7TEEN
  • 8TEEN (Cambridge English Advanced-CAE)

 

Per ragazzi in età scolare, c’è la possibilità di sostenere gli esami Cambridge English KET, PET e FCE nella versione For Schools. La certificazione conserva la validità ed il riconoscimento internazionale, valutando lo stesso livello di competenza linguistica mentre si adegua nel contenuto lessicale agli argomenti più idonei per ragazzi dell’età scolare.

Corsi di Inglese per Adulti

Presentazione del corso

I corsi di inglese per adulti di Globally Speaking sono suddivisi in livelli ancorati al Quadro di Riferimento Comune per le Lingue Straniere del Consiglio d’Europa (CEF – Common European Framework) in modo da mirare al livello e facilitare l’apprendimento.

L’approccio è comunicativo ed il programma cura tutti gli aspetti della lingua e comprende la grammatica, l’ascolto, i vocaboli, e l’espressione orale.

A fine corso lo studente sosterrà un esame finale per essere ammesso al livello successivo.

Criteri d’ammissione Sede Durata Frequenza
È previsto un test d’ingresso per stabilire il livello di partenza dello studente Roma – Balduina 60 ore Da ottobre a giugno, 1 o 2 lezioni di 2 ore alla settimana

Corsi semi-individuali

Corsi di 30 ore personalizzabili sulle esigenze di piccoli gruppi, di 2 partecipanti, 3 partecipanti o da 4 a 6 partecipanti, per la preparazione generica o specifica di gruppi omogenei di allievi interessati ad apprendere l’inglese.

Corsi individuali

Corsi di 10 ore personalizzati sulle tue esigenze, sia in termini di orario che di contenuti del corso.
Vuoi mettere le basi per imparare bene l’inglese? Hai bisogno di approfondire un aspetto specifico della lingua?

Contattaci per costruire il tuo corso su misura!

Corsi di Inglese per Professionisti

Scrivere articoli scientifici

Il corso di scrittura di articoli scientifici in lingua inglese di Globally Speaking è un seminario di 20 ore ideato per professionisti alle prese con la scrittura di articoli o la redazione di testi in lingua inglese.
Il corso tratterà delle convenzioni tipiche della scrittura scientifica anglosassone e illustrerà le tecniche per scrivere un testo coeso.
Verranno affrontate le problematiche grammaticali e lessicali più frequenti in ambito accademico e scientifico

Seminario sulle abilità comunicative per la professione medica

Il seminario di abilità comunicative si focalizza sul linguaggio e le abilità comunicative necessari per effettuare consulenze mediche nella lingua inglese.
I partecipanti avranno la possibilità di ampliare le proprie risorse linguistiche e metterle in pratica con il role-play in modo da acquisire maggior correttezza e fluency.

Seminario d’inglese per infermieri

Il seminario mira a migliorare le abilità comunicative e a fornire i termini specialistici richiesti nell’ambito infermieristico con un’enfasi particolare sulla comprensione della lingua parlata e la comunicazione orale.

Seminario d’inglese per fisioterapisti

Questo seminario è disegnato su modelli di reali sedute tra terapeuta e paziente. I partecipanti avranno la possibilità di ampliare le proprie risorse linguistiche e metterle in pratica con role-play in modo da acquisire maggior correttezza e fluency

Seminario d’inglese per l’industria farmaceutica

Questo seminario tratta gli aspetti tecnico-scientifici e regolatori dello sviluppo preclinico e clinico del farmaco in lingua inglese in modo da incrementare la conoscenza linguistica e specialistica dei professionisti di questo settore.

Per maggiori informazioni o richieste particolari contattaci subito, ti risponderemo il prima possibile.

Richiesta Informazioni

* Questi campi sono obbligatori

Corsi di Inglese per Docenti

Globally Speaking è scuola associata e certificata AISLi, Ente inserito nell’elenco definitivo degli Enti Accreditati per la formazione del Personale Docente della Scuola dal MIUR (Decreto 177/2000 e Direttiva 90/2003), incluso nell’ultimo elenco degli Enti Accreditati e Qualificati per la Formazione del Personale Docente della Scuola (D.M. 170/2016 del 23/11/2016), nonchè Centro Esame Autorizzato Cambridge English, Ente Certificatore riconosciuto dal MIUR per la scuola e per l’università (DPR n. 323/98 e DM n. 509/99).

Globally Speaking è quindi accreditata per svolgere le attività di aggiornamento e qualificazione professionale di cui alla legge 107/2015 (La Buona Scuola) ed è presente tra gli enti elencati nell’ambito Formazione e Aggiornamento sia sul sito Carta del Docente che sulla piattaforma SOFIA, che registrerà tutte le iniziative di formazione alle quali partecipano i docenti.

I docenti di Globally Speaking sono specializzati nella formazione di insegnanti, propongono corsi di inglese per le scuole per progredire verso i livelli B2 e C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento con le certificazioni Cambridge English riconosciute dal MIUR e necessari a completare il percorso formativo per docenti CLIL.

Il livello B2 è stato stabilito dal MIUR come requisito essenziale per conseguire l’abilitazione (D.M. n. 249 del 10/9/2010) e necessario per accedere ai corsi CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Globally Speaking propone inoltre corsi extra-curriculari per docenti anche di lingua spagnola, tedesca, francese e cinese e organizza le sessioni di esame presso l’Istituto Cervantes (spagnolo), il San Luigi (francese), l’Istituto Goethe (tedesco) o l’Istituto Confucio (cinese).

Corsi linguistici per il corpo docente

Recenti riforme scolastiche in Italia sottolineano l’importanza delle lingue straniere e l’importanza della lingua inglese nella scuola italiana.
I docenti di tutte le materie sono chiamati ad proseguire un percorso di formazione professionale e lo studio della lingua inglese può essere un ottimo modo per iniziare un percorso di certificazione per l’insegnamento nella scuola di oggi.
I corsi curati da Globally Speaking mirano a sviluppare le quattro abilità linguistiche (Reading, Writing, Listening e Speaking) e nello stesso momento tengono conto della necessità di affrontare tematiche metodologiche con docenti “esperti” di tecniche di insegnamento per preparare i docenti all’aula plurilinguistica.

TKT CLIL Teaching Knowledge Test: Content and Language Integrated Learning

TKT CLIL costituisce una certificazione importante per docenti in formazione per l’insegnamento di una disciplina non linguistica: lo studio della materia, in questo caso la Metodologia CLIL, attraverso la lingua straniera, anziché lo studio della lingua fine a se stesso.
Globally Speaking attua corsi di preparazione all’esame TKT CLIL con un numero minimo di 10 docenti.
Il corso ha la durata di 50 ore, di cui 30 face-to-face e 20 online.

Le lezioni face-to-face hanno frequenza settimanale e affrontano le seguenti tematiche:

  • CLIL Principles, Aims and Objectives
  • Language, Communication and Cognition in CLIL
  • Learning Strategies and Learning Styles
  • CLIL Classroom Language
  • CLIL Materials
  • Teaching activities
  • CLIL Lesson Preparation
  • Scaffolding strategies
  • Assessment

Durante il corso, i docenti avranno la possibilità di:

  • approfondire le conoscenze pedagogiche e metodologiche
  • approfondire le basi teoriche della metodologia CLIL
  • confrontarsi con colleghi sull’approccio all’insegnamento
  • riflettere sulla propria pratica in classe e condividere esperienze
  • fare pratica della lingua inglese, proprio in stile CLIL
  • fare esercizi mirati al conseguimento della certificazione TKT CLIL
  • fare una prova d’esame

Il costo del corso è di € 350, che comprende l’iscrizione al corso, corso online e l’iscrizione all’esame. Il livello richiesto per la partecipazione è B2.

Certificazioni

Certificazioni Cambridge English

Young Learners English: Starters
Young Learners English: Movers
Young Learners English: Flyers
Cambridge English: Key (KET)
Cambridge English: Preliminary (PET)
Cambridge English: First (FCE)
Cambridge English: Advanced (CAE)
Cambridge English: Proficiency (CPE)

Certificazione IELTS

Certificazioni Cambridge English

Globally Speaking è Centro Esame Autorizzato e sede d’esame ufficiale per le Certificazioni Cambridge English a Roma, quartiere Balduina.

Grazie ad un team di docenti madrelingua preparati ed esperti prepariamo gli studenti a sostenere l’esame dei diversi livelli di Certificazione Cambridge English.

Gli esami di Cambridge English valutano le quattro abilità linguistiche fondamentali (ascolto, lettura, scrittura e conversazione) certificando il livello del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue Straniere, e sono riconosciuti dal MIUR e validi ai fini di crediti scolastici e riconosciuti al livello mondiale.

Con Globally Speaking si possono sostenere gli esami in 3 modalità:

  • PB – Paper Based – Esame su carta
  • CB – Computer Based – Esame su computer
  • FS – For Schools – Versione per solari con la medesima certificazione

È possibile richiedere anche corsi di preparazione agli esami Cambridge English personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Young Learners

I test Cambridge English Young Learners si rivolgono ai bambini che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo livello, sono i test adatti a fare i primi passi nel mondo dell’apprendimento della lingua inglese portando ad una conoscenza pratica e quotidiana che ha come obiettivo quello di aiutare i bambini a:

  • utilizzare il computer ed altri mezzi di comunicazione in inglese
  • leggere libri, ascoltare canzoni e guardare film in inglese
  • fare amicizie a livello globale
  • utilizzare l’inglese come lingua internazionale comune
  • prepararsi per il proprio futuro, sia in ambito scolastico che lavorativo.

Globally Speaking organizza corsi di preparazione ed è Centro Esame Autorizzato e sede d’esame ufficiale a Roma per tutti e tre i livelli del Cambridge English Young Learners:

  1. Starters
  2. Movers
  3. Flyers

Questi test sono fatti per motivare i bambini in modo divertente e non prevedono promozioni o bocciature. A conclusione di ogni test i bambini ricevono un riconoscimento Cambridge English che li aiuterà ad acquisire fiducia nelle proprie capacità e permetterà loro di accedere ai livelli successivi.

Young Learners English Starters

Il Cambridge English: Starters è il primo test che i bambini possono sostenere nella sede di Globally Speaking. Il test è poco sotto al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

Prepararsi ed affrontare il test Starters dà ai bambini una base solida per l’apprendimento della lingua inglese e mostrando i miglioramenti frutto delle loro capacità. Inoltre, il livello è facilmente accessibile così da motivare i bambini a proseguire nel percorso, oggi essenziale, della certificazione linguistica inglese.

Struttura del test

Durata: circa 45 minuti.

Il test è basato su argomenti e situazioni familiari, sviluppa le competenze necessarie per comunicare in inglese e comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking.

Young Learners English: Movers

Il Cambridge English: Movers è il secondo dei tre test Young Learners ed è al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER). È lo step che porta i bambini a migliorare ed affinare le propri competenze linguistiche, dimostrando di saper:

  • partecipare ad una semplice conversazione reale
  • comprendere avvisi, istruzioni o informazioni di base
  • completare moduli di base, prendere appunti, compresi orari, date e luoghi.

È possibile richiedere anche corsi di preparazione agli esami Cambridge English personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Struttura del test

Durata: circa 65 minuti

Il test è basato su argomenti e situazioni familiari, sviluppa le competenze necessarie per comunicare in inglese e comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking.

Young Learners English: Flyers

Il Cambridge English: Flyers è il test più avanzato di questa prima fascia che i bambini possono sostenere con Globally Speaking. Flyers è al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), livello che prevede che i bambini siano in grado di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base.

A questo livello, i bambini sono in grado di:

  • comprendere l’inglese scritto di base
  • comunicare in situazioni familiari
  • comprendere brevi avvisi e semplici istruzioni orali
  • comprendere e usare frasi ed espressioni di base
  • presentarsi e rispondere a domande di base sulle proprie informazioni personali
  • interagire con anglofoni che parlano lentamente e chiaramente
  • scrivere appunti brevi e semplici

Aver superato questo test consente al bambino di poter affrontare i test successivi come il Key e il PET ed ottenere certificati riconosciuti a livello internazionale.

È possibile richiedere anche corsi di preparazione agli esami Cambridge English personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Struttura del test

Durata: circa 75 minuti

Il test è basato su argomenti e situazioni familiari, sviluppa le competenze necessarie per comunicare in inglese e comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking.

Cambridge General English

Le certificazioni Cambridge General English sono riconosciute a livello internazionale e sono fondamentali per aver accesso ai corsi di laurea all’estero e per entrare nel mondo del lavoro nei Paesi anglosassoni e non solo.

Globally Speaking fornisce la preparazione e in qualità di Centro Esami Autorizzato e sede d’esame di Cambridge English a Roma, permette agli studenti di affrontare e superare i test di General English Key (KET), Preliminary (PET), First (FCE) e Advanced (CAE).

Cambridge English: Key (KET)

L’esame Cambridge English: Key English Test (KET), è al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) e certifica a livello internazionale l’abilità dello studente di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici in modo efficacie, dimostrando di saper:

  • comprendere e usare frasi ed espressioni di base
  • presentarsi e rispondere a domande di base sulle proprie informazioni personali
  • interagire con anglofoni che parlano lentamente e chiaramente
  • scrivere appunti brevi e semplici

Il certificato Cambridge English Key è una delle certificazioni più importanti al mondo per dimostrare la conoscenza base della lingua inglese, noi di Globally Speaking ti accompagneremo verso il successo per ottenere un risultato gratificante e molto utile per lo studio o per il lavoro.

È possibile richiedere anche corsi di preparazione agli esami Cambridge English personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Struttura del test

Durata: circa 1 ora e 50 minuti

Il test è basato su argomenti e situazioni di vita quotidiana, sviluppa le competenze necessarie per comunicare in inglese e comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking.

Cambridge English: Preliminary (PET)

L’esame Cambridge English: Preliminary English Test (PET), è al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) e certifica a livello internazionale la conoscenza intermedia della lingua inglese; il raggiungimento di questo livello dimostra che sei in grado di:

  • comprendere le informazioni principali contenute in istruzioni semplici o annunci pubblicitari
  • affrontare la maggior parte delle situazioni in cui potresti imbatterti durante viaggi in un paese anglofono
  • porre semplici domande e partecipare a conversazioni pratiche in un ambiente di lavoro
  • scrivere e-mail o prendere appunti su argomenti a te familiari.

Il certificato Cambridge English PET è una delle certificazioni più importanti al mondo per dimostrare la conoscenza intermedia della lingua inglese, noi di Globally Speaking ti accompagneremo verso il successo per ottenere un risultato gratificante e riconosciuto da molte grandi università e aziende internazionali. In Italia, il certificato PET, di livello B1, costituisce esonero dall’esame d’inglese in molte facoltà universitarie e l’inizio di un percorso di perfezionamento per dimostrare la capacità di studiare o lavorare nel mondo di oggi.

È possibile richiedere anche corsi di preparazione agli esami Cambridge English personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Struttura del test
Durata: circa 2 ore e 10 minuti

Il test è basato su argomenti e situazioni di vita quotidiana, sviluppa le competenze necessarie per comunicare in inglese e comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking.

Cambridge English: First (FCE)

Il Cambridge English: First Certificate in English (FCE), è al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), cioè un livello intermedio-alto che dimostra la tua abilità nel:

  • comprendere le idee principali di documenti scritti complessi
  • gestire una conversazione su una varietà di argomenti piuttosto ampia, esprimendo opinioni e presentando argomenti
  • produrre testi chiari e dettagliati, esprimere opinioni e spiegare i vantaggi e gli svantaggi di diversi punti di vista.

Ottenere il certificato Cambridge English: First dimostrerà la tua abilità in inglese, differenzierà il tuo curriculum dagli altri e ti aprirà le porte di molte università estere e di molte grandi aziende internazionali e con Globally Speaking hai la possibilità di preparare l’esame al meglio ottenendo subito un grande risultato.

È possibile richiedere anche corsi di preparazione agli esami Cambridge English personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Struttura del test

Durata: 3 ore e 9 minuti

Il test è basato su argomenti e situazioni di vita reale, comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking, nonchè la conoscenza della grammatica e del vocabolario con la prova Use of English.

Cambridge English: Advanced (CAE)

Il Cambridge English: Advanced (CAE) è al livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), un test d’eccellenza che prova il livello elevato della tua conoscenza della lingua inglese.

Praparare il test con Globally Speaking e raggiungere gli obiettivi ti porta a sviluppare le competenze linguistiche necessarie per il tuo successo accademico e professionale: infatti più di 6.000 istituti di istruzione, aziende e amministrazioni pubbliche di tutto il mondo accettano Cambridge English: Advanced (CAE) come prova del raggiungimento di conoscenze e abilità elevate.

Grazie al certificato Cambridge English: Advanced (CAE) dimostrerai il tuo alto livello di preparazione per lo studio universitario e la permanenza all’estero. Avrai l’accesso al visto per motivi di studio in Irlanda e l’idoneità per presentare domande di visto per il Regno Unito e l’Australia.

È possibile richiedere anche corsi di preparazione agli esami Cambridge English personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Struttura del test

Durata: 3 ore e 55 minuti
Il test è basato su argomenti e situazioni di vita reale, comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking, la conoscenza della grammatica e del vocabolario.

Cambridge English: Proficiency (CPE)

Cambridge English: Proficiency è la certificazione Cambridge più avanzata, al livello C2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

Con questa certificazione potrai dimostrare di essere in grado di studiare programmi in inglese a livello post-laurea e di dottorato di ricerca e di comunicare efficacemente e condurre trattative ad alti livelli manageriali internazionali.

Praparare il test con Globally Speaking e raggiungere gli obiettivi ti porta a sviluppare le competenze linguistiche più elevate per il tuo successo accademico e professionale. Il livello Cambridge English: Proficiency è accettato da più di 13.000 organizzazioni in tutto il mondo e ti aprirà le porte di moltissime università e aziende internazionali.

È possibile richiedere anche corsi di preparazione agli esami Cambridge English personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Struttura del test

Durata: 3 ore e 55 minuti.

Il test è basato su argomenti e situazioni di vita reale, comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking, la conoscenza della grammatica e del vocabolario nella prova Use of English.

Certificazione IELTS
(International English Language Testing System)

Esame

Globally Speaking è Centro di Preparazione e sede d’esame per IELTS (International English Language Testing System), un test universalmente riconosciuto per valutare la conoscenza della lingua inglese ai fini dell’accesso alle università estereo per motivi di trasferimento e lavoro all’estero.

La certificazione IELTS è il frutto di una collaborazione con IDP IELTS Australia, Cambridge English Language Assessmente British Council, che gestisce le sessioni d’esame in Italia e negli ultimi anni ha conosciuto una rapida diffusione in Italia ed in tutto il mondo.

Ogni anno IELTS è sostenuto da oltre un milione e mezzo di candidati. Per la sua affidabilità ed il suo prestigio, IELTS è riconosciuto a livello globale in ambito universitario e nei più importanti settori industriali, finanziari e commerciali.

Numerose università in Italia e all’estero lo richiedono come requisito di ammissione a corsi di laurea, dottorati e master o programmi Erasmus e importanti compagnie multinazionali lo utilizzano nelle procedure di selezione del personale.

Modalità

Puoi sostenere il test IELTS con Globally Speaking in due modalità equivalenti:

  • Academic indirizzato a chi vuole frequentare corsi universitari o post-universitari (corsi di laurea, master e dottorati) o ambisce a particolari posizioni lavorative in Italia e all’estero;
  • General Training pensato per chi ha bisogno di una certificazione della lingua inglese per fini di immigrazione in paesi anglofoni o vuole lavorare all’estero con un livello di istruzione inferiore alla laurea.

È possibile richiedere anche corsi di preparazione all’esame di lingua inglese IELTS personalizzati per frequenze individuali o di piccoli gruppi.

Struttura del test IELTS

Durata: circa 2 ore e 50 minuti

Entrambi i moduli valutano le quattro abilità linguistiche fondamentali (ascolto, lettura, scrittura e conversazione)attraverso prove specifiche. Le prove di Listening e Speaking sono uguali nelle due modalità mentre quelle di Reading e Writing cambiano a seconda della modalità scelta (Academic o General Training).

Le prove di ascolto, lettura e scrittura si svolgono tutte lo stesso giorno senza interruzioni, la prova orale (Speaking Test) si può sostenere lo stesso giorno o comunque non oltre 7 giorni dalle restanti prove.

La certificazione finale consiste in punteggio complessivo ed un punteggio parziale per ciascuna delle quattro prove sostenute. Se non si è soddisfatti del risultato ottenuto, è sempre possibile ripetere il test dalla prima sessione disponibile.

Il test viene sempre superato con un punteggio variabile da 1 a 9 in base alle abilità dimostrate. È possibile sostenere il test tutti i mesi e i risultati sono disponibili dopo 13 giorni.
La certificazione ottenuta ha una validità di due anni.